CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini accettati da TERMOTECH S.r.l. con sede legale in Via Montebello 45 - 27029 - Vigevano – Pavia – Italia (di seguito il “Venditore”) provenienti da parte di qualsiasi persona fisica o giuridica avente sede legale o domicilio in Italia o all’estero (di seguito il “Compratore”) e regolano tutte le vendite delle merci indicate nel catalogo del Venditore (di seguito i “Prodotti”).
Condizioni difformi da quelle qui contenute saranno efficaci solo in forza di accettazione scritta.

1. Prodotti
1.1 I Prodotti oggetto delle presenti vendite sono quelli indicati nel catalogo del Venditore o nel sito internet dello stesso (www.termotech.com) o di eventuali personalizzazioni richieste dal compratore e acclarate in sede di offerta.
1.2 Il Compratore esamina con diligenza prima dell’acquisto tutta la documentazione tecnica dei Prodotti presente sul sito internet nonché verifica l’idoneità dei prodotti alle sue applicazioni.

2. Ordini
2.1 Gli ordini saranno accettati solo per iscritto e confermati attraverso “conferma d’ordine” anch’essa scritta che indicherà tutte le condizioni di vendita e pagamento.
2.2 Il Compratore deve farsi carico di segnalare eventuali errori presenti nella conferma d’ordine entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della medesima, trascorso tale termine il Venditore intenderà come integralmente accettate caratteristiche e condizioni di fornitura.
2.3 In caso di mancato rispetto dei termini di pagamento di consegne precedenti il Venditore si riserva il diritto di sospendere la fornitura dei Prodotti anche nel caso di ordini già confermati e non ancora spediti.

3. Prezzi e Condizioni di Pagamento
3.1 I prezzi non includono I.V.A. tasse diritti doganali od altri oneri che possano gravare sui Prodotti nel paese del Compratore e sono espressi nella divisa del paese del Venditore a meno che non venga diversamente concordato.
3.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare i termini di pagamento qualora ciò appaia opportuno in relazione alle condizioni economiche del Compratore o allo stato dei suoi precedenti pagamenti. I termini di pagamento sono specificati nella conferma d’ordine.
3.3 Per i pagamenti dall’estero i costi per il trasferimento dei fondi dalla banca straniera alla banca italiana saranno sostenuti interamente dal Compratore salvo diversamente concordato.

4. Termini di Consegna
4.1 I termini di consegna specificati nella conferma d’ordine sono indicativi e non vincolanti. Verranno segnalati al Compratore solo i ritardi di consegna superiori a 7 giorni.
4.2 La consegna avviene franco fabbrica salvo diverso accordo fra le parti.
4.3 Il Venditore non si accolla il rischio di trasporto della merce.

5. Resi
5.1 I resi saranno accettati previa compilazione del modulo “richiesta autorizzazione al reso” e saranno trattati nel più breve tempo possibile a tutela del Compratore.

6. Responsabilità
Il Venditore è responsabile esclusivamente dei prodotti forniti e non già da applicazioni errate che possano procurare maggior danno al Compratore. È compito del Compratore predisporre tutte le misure integrative di sicurezza per la sua applicazione.

7. Foro Competente e Legge Applicabile
7.1 il foro competente è quello di Vigevano (PV)
7.2 Le presenti condizioni generali saranno interpretate e regolate in base alla legge italiana.